Giu le mani dal Cilento

cilento.it

Turismo, cultura e natura nel Parco del Cilento

Agropoli, al via il cineforum “E…Brezza estiva 2014”

CineforumAl via domani, sabato 5 luglio, alle ore 21.00, nel piazzale del Palazzo Civico delle Arti di Agropoli, la rassegna “E…Brezza estiva 2014″, patrocinata dal Comune di Agropoli e realizzata da “Le Città Invisibili”.
Il primo appuntamento è con la proiezione di “Quando si Muore si Muore”, film opera prima del regista napoletano Carlo Fenizi. Tra gli interpreti principali figurano Francesco Paolantoni, Giacomo Rizzo e Maurizio Mattioli.
Interverranno il regista Carlo Fenizi, i produttori ed alcuni tra gli attori protagonisti.
Si proseguirà ogni martedì e venerdì con la visione di pellicole d’autore, scelte e pensate per trascorrere delle serate estive piacevoli e stimolanti.
Collateralmente, previsti anche spazi dedicati all’enogastronomia con la chef Giovanna Voria, in collaborazione con le Condotte Slow Food del Cilento e del Gelbison. Saranno presentati piatti della tradizione “Corbella” in cui si privilegiano i sapori e profumi del territorio cilentano. L’attenzione è rivolta in particolar modo alle tipicità cilentane e ad una oculata selezione delle materie prime, prodotti di orgoglio e di vanto.
«Sosteniamo con convinzione l’iniziativa – afferma il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – che coniuga cinema ed enogastronomia, attraverso l’impegno delle condotte Slow Food. Sono in programma diversi appuntamenti per rendere ancora più piacevole le serate estive. E’ stata l’occasione, inoltre, per recuperare lo spazio all’aperto del Palazzo Civico delle Arti che diventa luogo d’arte e di socialità».

cineforum locandina 2014