Giu le mani dal Cilento

cilento.it

Turismo, cultura e natura nel Parco del Cilento

Pos Gratuito. Scatta l’obbligo del POS come strumento di pagamento: la BCC dei Comuni Cilentani al servizio dei Soci e della clientela

pos-gratuitoDal 30 giugno 2014, è scattato per imprenditori, artigiani, commercianti e professionisti l’obbligo di effettuare incassi superiori al limite di 30 Euro tramitePOS, come previsto dal decreto legislativo n. 179 del 2012. Per assicurare la tracciabilità degli introiti e contrastare l’evasione fiscale, i pagamenti dovuti avverranno perciò tramite bancomat, carte di credito o prepagate attraverso le postazioni POS, sistema che permette il trasferimento di denaro direttamente dal conto del cliente a quello dell’esercente o del fornitore.
Per agevolare l’adozione del nuovo strumento di pagamento, la Comuni Cilentani lancia l’iniziativa POS GRATUITO, che consentirà di disporre del terminale a canone zero fino al 31.12.2014.* Lo scopo è quello di attenuare il peso di questa nuova regola, dando un segnale della vicinanza della banca all’economia del territorio. E’ possibile richiedere questo servizio presso una qualunque delle 17 nostre filiali dislocate sul territorio.
Con l’occasione, la Banca mette a disposizione delle imprese e dei professionisti anche il nuovo CONTO BUSINESS FLESSIBILE, un conto modulare che consente di modificare l’opzione canone trimestralmente. Ciascun cliente potrà decidere, in base alla propria convenienza, se optare per “Canone 10” (tutto compreso con 30 operazioni trimestrali a 10 euro al mese), “Canone 20” (60 operazioni trimestrali a 20 euro al mese) e, infine, “Canone 30” (operazioni trimestrali illimitate a 30 euro al mese).
L’offerta Business arricchisce e completa il pacchetto per le imprese che contiene già una gamma di prodotti per target specifici, carte di credito e prepagate pensati in un’ottica di flessibilità.

Per tutte le informazioni visitate il sito http://www.bcccomunicilentani.it/posgratuito/

*Dopo il primo anno di utilizzo il canone POS si modulerà in relazione alle diverse soglie del transato. Saranno possibili, inoltre, soluzioni personalizzate.