Giu le mani dal Cilento

cilento.it

Turismo, cultura e natura nel Parco del Cilento

Pasquetta alle Grotte di Pertosa-Auletta: ottimi dati sull’affluenza turistica

fondazione-midaBilancio decisamente positivo per l’affluenza di turisti al complesso speleologico di Pertosa-Auletta e ai Musei MIdA. Oltre 1.000 persone, infatti, hanno deciso di recarsi nel giorno di Pasquetta alle Grotte, confermandosi tra le destinazioni più gettonate della provincia di Salerno. In particolare, si è registrato un incremento di accessi rispetto al 2013, con 1276 visitatori nel giorno di Lunedì in Albis a fronte dei 1175 dell’anno scorso.
Un successo che continua anche oggi, martedì successivo alle festività pasquali, e che alimenta previsioni positive per i prossimi ponti festivi del 25 aprile e del 1 maggio.
Inoltre, in questi giorni, sarà ancora possibile accedere alla promozione “tag-ticket” che consente di regalare un ingresso alle Grotte di Pertosa-Auletta attraverso un selfie. Chi visiterà il sito durante questo periodo (fino al 1 maggio), infatti, potrà con una semplice autoscatto, che provi l’ingresso alle Grotte, e con un tag sulla pagina Facebook ufficiale (www.facebook.com/grottedipertosaauletta) regalare un ingresso omaggio a un amico.
“Un modo innovativo – come sottolinea il presidente MIdA Francescantonio D’Orilia – per promuovere il ricco patrimonio sotterraneo, formatosi nel corso di 35 milioni di anni”.
Per ulteriori dettagli sul “regolamento selfie” consultare la pagina ufficiale face book delle Grotte: www.facebook.com/grottedipertosaauletta.