Giu le mani dal Cilento

cilento.it

Turismo, cultura e natura nel Parco del Cilento

Castelnuovo Cilento, il 3 e il 5 aprile la Cittadella della Legalità

43995-800x476-300x178[1]Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la ‘Cittadella della Legalità’ a Castelnuovo Cilento. L’evento organizzato da Igs impresa sociale si terrà nell’aula consiliare di velina il giovedì 3 e sabato 5 aprile.
L’obiettivo del progetto è quello di educare i giovani, ormai abituati a convivere con una criminalità organizzata sempre più diffusa e radicata nel territorio, alla cultura della legalità, intesa come rispetto della legge, del patrimonio artistico, delle norme stradali e dell’etica sportiva. A fare gli onori di casa in entrambi gli incontri il sindaco di Castelnuovo Cilento Eros Lamaida. Giovedì 3 aprile interverranno Federico Esposito e Riccardo Cristian Falcone dell’associazione Libera che dal 1995 sollecita la società civile a lottare contro le mafie; l’ispettore della polizia stradale di Salerno De Somma; e per Legambiente Elisa Macciocchi e Alessandra De Sio. Sabato 5 aprile, invece, sarà la volta di Anna Garofalo di Libera, Umberto Flauto dell’associazione Angelo Vassallo sindaco pescatore e Pasquale d’Aiuto dell’associazione G. Ambrosoli.
All’evento, che vedrà numerosi studenti impegnati in convegni, seminari, laboratori e visite guidate, parteciperanno istituti superiori della Campania, Basilicata, Puglia e Lazio.