Giu le mani dal Cilento

cilento.it

Turismo, cultura e natura nel Parco del Cilento

La filiera ortofrutticola salernitana al Fruit & Logistica di Berlino – La Camera di Commercio presente con una collettiva di 16 imprese

cciaa_fruitlogistica 2014_02La Camera di Commercio di Salerno partecipa all’edizione 2014 di Fruit & Logistica, in corso di svolgimento dal 5 al 7 febbraio presso il quartiere fieristico Messe Berlin, con una collettiva di 16 imprese della filiera dell’ortofrutta.
Fiera internazionale dedicata al comparto della frutta e della verdura (produzione, commercializzazione e packaging), Fruit & Logistica rappresenta un importante punto d’incontro dove più di 2.600 espositori provenienti da oltre 120 paesi hanno modo di proporre le proprie produzioni agli oltre 58.000 visitatori attesi, di cui l’80% è costituito da operatori professionali e decision maker.
La Camera di Commercio di Salerno ha allestito un’area di circa 350 mq. dove sono ospitate 10 imprese specializzate nella produzione di ortofrutta e 6 aziende del comparto industriale del packaging. Nel corso della fiera, presso la stand si terranno degustazioni di prodotti tipici locali. Uno spazio di circa 50 mq. è stato messo a disposizione della Regione Campania – Assessorato all’Agricoltura – che curerà numerose attività finalizzate alla promozione dei prodotti a marchio e tipici regionali.
“La partecipazione a questa e ad altre importantissime fiere – afferma Guido Arzano, Presidente della Camera di Commercio di Salerno – continua ad essere un’importante occasione, per le nostre imprese, di presidiare il mercato nel tentativo di comprendere le possibili evoluzioni attraverso il confronto con la clientela e la concorrenza. Le imprese salernitane del settore, come testimoniano i dati specifici sull’export, riescono a competere grazie alla capacità di realizzare prodotti di qualità”.

Imprese salernitane presenti nello stand camerale:
AOP Armonia – Battipaglia;
AOA Ass.Ortofrutticoli Agro – Scafati;
Az. Agr. Nicola Palma – Capaccio;
Az. Agr. Altamura – Montecorvino Pugliano;
Tierre s.c.r.l. – Nocera Inferiore;
Az. Agr. Carlo Mirra – Eboli;
Orlando Srl – Angri;
OP Campania Patate – Angri;
OP Terra Orti – Eboli;
O.P. Coop. Agr. San Giorgio – Bellizzi;
Bioplast – Nocera Inferiore;
Intercar Snc – Nocera Superiore;
Mediterranea srl – Angri;
Plastica Sud – Angri;
Cartonsi Srl – Battipaglia;
Jcoplastic – Battipaglia;