Giu le mani dal Cilento

cilento.it

Turismo, cultura e natura nel Parco del Cilento

Polla. Prende avvio “Spagiria”, percorsi itineranti sulle cose della vita

SpagiriaVenerdì 31 gennaio prende avvio “Spagiria”, percorsi itineranti sulle cose della vita. Si tratta di una iniziativa che vuole proporre piccoli eventi culturali in luoghi significativi e di aggregazione, per favorire la socializzazione e il dialogo. Tutto con leggerezza e positività.
Il primo appuntamento si terrà presso la libreria Ex Libris Cafè di Polla in via Luigi Curto (adiacente Piazza G. Ritorto). Si parte alle ore 19:00 con l’aperitivo e si prosegue con la presentazione del libro di Rosaria Zizzo (sarà presente l’autrice) “Anime in parole” che si concentra sul delicato argomento della riscoperta dell’universo femminile, attraverso brevi e toccanti monologhi.
L’opera si compone di tre parti: la prima raccoglie sette testi incentrati sulle varie sfaccettature del mondo della donna in contesti difficili; la seconda è incentrata sull’importanza della cultura e propone una rottura di schemi dal punto di vista di una donna (la poetessa); la terza propone invece una riflessione intima sulla donna che si avvia verso la maturità.
Quindi si passerà al confronto, o meglio, alla chiacchierata tra gli ospiti.
L’evento è organizzato da Sopralaluna, Plink e Ex Libris Cafè.
Per info e prenotazioni 3409077395