Giu le mani dal Cilento

cilento.it

Turismo, cultura e natura nel Parco del Cilento

L’Inferno di Dante nelle Grotte di Pertosa – Auletta: serata d’eccezione sabato 21 dicembre

Volantino Inferno di DanteLe porte dell’Inferno si apriranno eccezionalmente anche sabato 21 dicembre, a partire dalle ore 18.
La serata, fuori calendario e ad un prezzo assolutamente imperdibile di soli 15 €, è stata organizzata dalla Fondazione MIdA per invitare tutti, in particolare chi ancora non vi avesse assistito, allo spettacolo dantesco nelle Grotte di Pertosa-Auletta.
Con i suoi ormai sei anni di rappresentazioni, l’Inferno di Dante nelle Grotte di Pertosa-Auletta, rappresenta un modello, lo speleo-teatro, ed un record teatrale di successo.
Il pubblico viene diviso in gruppi da circa 35 unità, affidati ad un “Dante” ed in compagnia di questi, attraversa, per circa un’ora, i dieci cerchi dell’Inferno, immaginato dal Sommo Poeta. In ognuno di essi, Dante con il suo pubblico incontra il personaggio o i personaggi che più lo caratterizzano, e con essi o grazie ad essi si dà “corpo”, “musica”, “immagine” e “vita” ai versi del Poeta.
“Un’altra sfida di successo per la Fondazione MIdA che collabora alla realizzazione dello spettacolo nelle Grotte – spiega il Presidente Francescantonio D’Orilia”.

Info e contatti utili:
15,00 € anziché 25,00.
Prenotazione obbligatoria al numero 0975 397037
Inizio del primo spettacolo alle 18:00.