Giu le mani dal Cilento

cilento.it

Turismo, cultura e natura nel Parco del Cilento

Sapri. Un viaggio attraverso i sapori, gli odori e i colori delle eccellenze alimentari dell’agro nocerino sarnese

Si terrà sabato 30 novembre alle ore 20.30 presso la Locanda “la baia” sul lungomare Italia di Sapri, la presentazione del libro “Le ricette dell’agro nocerino sarnese” edizioni Ippogrifo, scritto da Nunzia Gallo con la prefazione di Luciano Pignataro.
L’evento è organizzato dall’Associazione culturale “Oltre Pisacane” di Sapri.
Alcune delle ricette contenute nella pubblicazione saranno preparate dallo chef Lorenzo Principe del Ristorante “Luna Galante” di Nocera Superiore.
Durante la serata, la stessa autrice si intratterrà con gli ospiti descrivendo i piatti serviti.
La cultura culinaria per aprire le attività natalizie dell’Associazione che continueranno per tutto il mese di Dicembre.
Venerdì 6 alle ore 18 presso l’hotel del Sole al Plebiscito alle ore 18 verrà presentato il libro “Democrat – l’ambizioso sogno del partito mai nato” del giornalista professionista Massimiliano Amato.
Giovedì 12 alle ore 21 presso la casa canonica della Chiesa San Giovanni si esibirà il clarinettista Gaetano Russo, fondatore e direttore artistico della Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli.
Sabato 14 alle ore 18 presso l’aula consiliare del Comune di Sapri, si terrà la presentazione del libro “Malacqua” di Nicola Pugliese, con il giornalista di “La Repubblica”, Giuseppe Pesce.
Venerdì 20 alle ore 18 presso l’auditorium Carlo Pisacane, presentazione del libro “Fuoco su Napoli” di Ruggero Cappuccio, scrittore, registra teatrale e cinematografico.
Domenica 22 in occasione della Notte Bianca organizzata dal Comune di Sapri, alle ore 19 presso il bar Mazzilli (C.so Garibaldi) presentazione del libro “Profumo e polvere di terra” di Lorenzo Peluso.
Mentre per le vie cittadine, la cultura camminerà su tre ruote,con la biblioteca mobile di Antonio La Cava, il quale rivolgerà l’invito alla lettura in modo molto originale.
Per concludere sempre il 22 Dicembre “Cantu, cunto …e mi ni fricu” spettacolo di cantastorie itinerante, ideato ed interpretato da Biagio Accardi.
Nel mese di Gennaio, data da destinarsi, il filosofo Aldo Massullo, presenterà, presso il centro polifunzionale “G. Cesarino”, il libro “Piccolo teatro filosofico”.
Tutti gli eventi sono patrocinati dal Comune di Sapri.