Giu le mani dal Cilento

cilento.it

Turismo, cultura e natura nel Parco del Cilento

Fondazione Alario, ripartono i corsi di formazione di lingua inglese “English Key”

Ripartono i corsi di formazione di lingua inglese-americana nell’ambito del progetto “English Key – Parla l’Inglese e parlerai con tutto il mondo”, laboratorio permanente di perfezionamento intensivo della lingua inglese, promosso dalla Fondazione Alario per Elea-Velia Onlus di Ascea (SA).
Il laboratorio linguistico, condotto da docenti madrelingua secondo il metodo del role playing, per diversi livelli e settori di formazione, promuove lo scambio culturale tra il territorio cilentano e gli USA e rappresenta uno strumento di alta formazione linguistica, che opera attraverso momenti di apprendimento formale, non formale ed informale, anche in contesti formativi non strettamente accademici.
Dopo l’avvio di un corso di preparazione al Toefl IBT – Test of English as a Foreign Language Internet Based – presso l’Università degli Studi di Salerno, la Fondazione Alario organizza un corso di formazione base di lingua inglese, riservato ad utenti che intendono acquisire competenze di base della lingua, di livello A/BASE (A1-Livello base e A2-Livello elementare) del CEFR (Common European Framework of Reference for Languages).
Le lezioni partiranno alla metà di novembre ed avranno una durata complessiva di 25 ore, per due appuntamenti settimanali, presso la sede della Fondazione Alario, in Viale Parmenide, Ascea – loc. Marina (SA).
La partecipazione al corso prevede un contributo pari ad € 150,00.
I residenti dei Comuni di Ascea, Casal Velino, Ceraso, Cuccaro Vetere, Futani, Moio della Civitella, Novi Velia e Stio, hanno diritto a partecipare gratuitamente al corso, usufruendo delle borse di studio deliberate da ciascun Comune a favore dell’iniziativa.
La selezione dei partecipanti residenti nei Comuni partner e, quindi, candidabili all’assegnazione dei posti gratuiti, avverrà secondo criteri oggettivi, quali il reddito inferiore e la giovane età.
La domanda di partecipazione, corredata da copia di un valido documento di identità e, per chi risiede in uno dei Comuni partner e concorre all’attribuzione della borsa di studio, anche dalla dichiarazione ISEE in corso di validità, va trasmessa alla segreteria della Fondazione Alario entro le ore 17.00 del 07/11/2013.
Per bando, modalità di partecipazione e modulo di iscrizione: http://www.fondazionealario.it/main.asp?modulo=news_det&id=254
Per maggiori informazioni: dr. Vincenzina Esposito – Coordinator English Key – 331 3932030, projectenglishkey@gmail.com