Giu le mani dal Cilento

cilento.it

Turismo, cultura e natura nel Parco del Cilento

Parte la quinta edizione del Premio Nazionale “alle voci nuove della canzone melodica italiana” Vito Curcio, che si terrà a Sanza il due agosto

Sanza – al via la quinta edizione del Premio Nazionale “alle voci nuove della canzone melodica italiana” Vito Curcio. La manifestazione canora, organizzata dall’associazione culturale “Amici rù Cavaliere”, in memoria di Vito Curcio, appassionato ed interprete della canzone melodica italiana, prematuramente scomparso cinque anni or sono, prenderà il via il prossimo 31 luglio a Caselle in Pittari (SA) dove i concorrenti selezionati si esibiranno e saranno giudicati da una giuria popolare che procederà a stilare la classifica provvisoria. La sera del due agosto a Sanza (SA) la finale del concorso, con l’assegnazione del Premio da parte di una giuria tecnica. Le due serate si concluderanno rispettivamente con due concerti musicali. Confermata anche quest’anno la partnerschip con “BasiliCanta”, il concorso canoro a tappe in terra Lucana al quale accederanno di diritto i vincitori del Premio “Vito Curcio”. Ma le sorprese non finiscono qui.
Intanto, per tutti gli appassionati di canto e musica, la prossima settimana sarà bandito ufficialmente il concorso per le iscrizioni al Premio con scadenza fissata al 30 giugno 2013. Ulteriori dettagli saranno forniti all’atto della pubblicazione del concorso previsto per il giorno 27 maggio 2013.
Per informazioni: 0975.322606 – redazione@quasimezzogiorno.it