Giu le mani dal Cilento

cilento.it

Turismo, cultura e natura nel Parco del Cilento

Da lunedì in edicola “il Paradosso”, organo ufficiale della Fondazione Alario

Lunedì 29 aprile sarà in edicola il numero zero della rivista “Il Paradosso”, organo ufficiale della Fondazione Alario per Elea-Velia onlus, che si occuperà di sviluppo territoriale, attraverso l’adesione a moderni progetti comprensoriali a rete.
Nel numero zero, un ampio studio di Carmelo Conte, presidente della Fondazione e direttore della rivista, sulla costruzione della Città Parco del Cilento e del Vallo di Diano, “una realtà intermedia tra i Comuni e la Regione che, dopo l’abolizione delle Province, appare oltremodo necessaria.
L’idea di città che anima la nostra riflessione si propone di dare valore alla storia e ai luoghi – spiega Carmelo Conte – senza distinzione di centro e periferia, individuandone e valorizzandone le spinte innovative, per dare un senso nuovo al governo dell’abitare, del vivere e del produrre comunitario.
Nel numero zero, che sarà presentato con varie iniziative nei prossimi giorni, interventi, tra gli altri, del filosofo Giuseppe Cacciatore, del giornalista Gigi Di Fiore e della geografa Silvia Siniscalchi.
Il design della rivista è di Blur, studio di Comunicazione e Marketing.
La rivista sarà in vendita al costo di 2 euro nelle edicole di Salerno città e in gran parte della provincia (Piana del Sele, Cilento fino al Golfo di Policastro, Vallo di Diano e Alburni).