Giu le mani dal Cilento

cilento.it

Turismo, cultura e natura nel Parco del Cilento

La città di Agropoli realizza un logo per presentarsi ai turisti

Un logo turistico della città Agropoli declinato nei colori del mare, della natura, della cultura, dell’enogastronomia e dello sport. E’ l’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri per promuovere, attraverso un proprio marchio identificativo, l’immagine turistica della città.
“Vivi Agropoli” è lo slogan scelto per lanciare il brand. Significativi gli elementi che lo compongono: l’antico portale d’ingresso del borgo medievale stilizzato, un’onda che richiama lo stretto legame con la tradizione marinara, uno splendente sole che sottolinea la vitalità e l’accoglienza di una città aperta tutto l’anno al turismo. Il marchio, inoltre, si declina in diversi colori per identificare il contenuto e le peculiarità territoriali: azzurro per il mare; verde per la natura; bordeaux per la cultura; vinaccio per l’enogastronomia; arancione per lo sport.
«Abbiamo avviato – spiega il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – nell’ottica della valorizzazione turistica della città, un progetto di comunicazione integrata partendo dalla realizzazione di un logo, facilmente riconoscibile, per la promozione dell’immagine culturale, paesaggistica, turistica e produttiva. Lo slogan che compare sul logo, “Vivi Agropoli”, è stato scelto perché racchiude e comunica al meglio una città che, oltre al turismo balneare e alle spiagge Bandiera Blu, si caratterizza per il suo patrimonio storico, culturale, enogastronomico, per un’offerta turistica che, grazie a tanti eventi e per le occasioni di divertimento, si sviluppa nel corso di tutti i dodici mesi».