Giu le mani dal Cilento

cilento.it

Turismo, cultura e natura nel Parco del Cilento

Piana del Sele: “Obiettivi e strategie”, il corso gratuito “Unimpresa Giovani Imprenditori”

Unimpresa Giovani Imprenditori in collaborazione con lo studio “Fortunato e associati” organizza un nuovo training formativo inerente le tecniche di organizzazione e direzione per professionisti, imprenditori ed aziende.
“Obiettivi e strategie” è il titolo del nuovo appuntamento di un ciclo di corsi di formazione completamente gratuiti rivolto ai Giovani Imprenditori e si terrà Sabato 27 Febbraio 2010, dalle 8.30 alle 13.15, presso l’Hotel Palace di Battipaglia, sito in via Napoli. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’adesione aperta a tutti gli interessati, anche non aderenti ad Unimpresa, e va comunicata a giovani@unimpresa.org oppure info@delgrosso.it.
“Questa iniziativa – ha dichiarato Donato Ciociola, Presidente Nazionale dei giovani di Unimpresa – in linea con gli obiettivi che presidente Paolo Longobardi e i componenti del consiglio nazionale hanno posto alla base della federazione giovani, è finalizzata a favorire ed ad incentivare lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile consapevole della propria funzione sociale. Per questo, in collaborazione con esperti in consulenza in gestione di impresa, ci stiamo muovendo per la individuazione e attivazione di percorsi formativi per il giovane imprenditore al fine di fare acquisire competenze manageriali per la gestione dell’impresa.
In questo caso – prosegue Donato Ciociola – il gruppo di lavoro che vede la partecipazione dell’imprenditore Federico Del Grosso, aggiunge, all’occasione formativa, anche un momento della “presentazione professionale” nel quale ciascun imprenditore e ciascun professionista è invitato a presentare la propria attività ai partecipanti e a scambiare il proprio biglietto da visita con tutti gli altri”.
“Gli obiettivi nascono dai sogni e dai desideri – continua il dott. Alberto Fortunato dello studio ‘Fortunato & Associati’ . – La differenza sostanziale che c’è tra un sogno e un desiderio da una parte e un obiettivo invece dall’altra lo fa l’intervento della ragione. I primi rimangono sempre sfumati, mentre gli obiettivi si determinano e si perseguono in maniera razionale, impiegando le risorse a nostra disposizione. Il training e’ particolarmente indicato agli imprenditori, ai managers, ai liberi professionisti e a coloro che vogliono rendere piu’ performante il perseguimento dei traguardi lavorativi in contesti competitivi”