Giu le mani dal Cilento

cilento.it

Turismo, cultura e natura nel Parco del Cilento

Festa di Carnevale a Sant’Arsenio: maschere e giochi con il Re Leone e il Libro della Giungla

Torna il Carnevale a Sant’Arsenio, con una grande festa in maschera in programma domani, 16 febbraio, nella palestra comunale a partire dalle ore 16.30: un martedì grasso dedicato soprattutto ai bambini, con un’ambientazione speciale nella selva grazie i giochi gonfiabili del Libro della Giungla e del Re Leone.
La manifestazione è stata organizzata dall’amministrazione comunale, che ha voluto coinvolgere nell’evento le associazioni del territorio impegnate nel campo sociale, tra cui i volontari del Servizio civile, l’Azione cattolica parrocchiale ed il Gruppo sportivo Tanagro.
Nella palestra, oltre alle attrazioni gonfiabili, gli animatori organizzeranno tanti giochi di gruppo, balli e ovviamente scherzi, tra coriandoli e stelle filanti, anche per i più grandi, con l’obiettivo di trascorrere un pomeriggio in compagnia e in divertimento.
“Abbiamo voluto promuovere un grande festa – hanno detto il sindaco, Nicola Pica, e il consigliere comunale con delega alle politiche giovanili, Francesco Spinillo – per riportare a Sant’Arsenio il Carnevale in maschera e coinvolgere l’intera comunità nella preparazione della manifestazione. L’invito è esteso a tutti, anche ai bambini dei paesi limitrofi”.