Giu le mani dal Cilento

cilento.it

Turismo, cultura e natura nel Parco del Cilento

Perdifumo, domenica il “Concerto di Capodanno” con l’orchestra filarmonica Martucci

Feste di Natale all’insegna della musica a Perdifumo. Il prossimo appuntamento è per domenica 3 gennaio 2010 alle ore 18 con il “Concerto di Capodanno”, organizzato dall’Assessorato al turismo e alla cultura della Provincia di Salerno e dal Comune di Perdifumo.
Protagonista della serata sarà l’orchestra filarmonica “G. Martucci” del Conservatorio di Stato. L’evento si inscrive nella programmazione di eventi che punta a far diventare Perdifumo un’autentica “città della musica”.
Il Comune cilentano, ricco di iniziative turistico-culturali in questo periodo festivo, si offre ai visitatori con le bellezze naturali e con il Palazzo De Vargas, dove soggiornò il filosofo Giambattista Vico. Ma qui è anche possibile degustare tanti buoni prodotti tipici.

Già il 27 dicembre Perdifumo è stata la location del concerto “L’Ottocento italiano” con orchestra e voci nella chiesa collegiata di San Sisto a Perdifumo, con la direzione del maestro Alessandro Schiavo.
Lo scorso maggio, in occasione dei festeggiamenti del decennale dell’associazione “Amici per Camella e Perdifumo”, ha ospitato un evento d’eccezione con il coro polifonico della diocesi di Roma, diretto da mons. Marco Frisina, direttore della Cappella musicale lateranense e compositore di fama internazionale.