Albanella, mercatini di Natale 2016

Postato da in eventi il 13 dicembre 2016

Il centro urbano si veste di luci e colori per tre giorni all’insegna del divertimento e della tradizione con gli occhi puntati sull’artigianato ed enogastronomia natalizia. Al via il prossimo 16 dicembre i “Mercatini di Natale” organizzati dalla Asd Albanella, presieduta da Ahmad Abdallah, e patrocinati dal Comune di Albanella, guidato dal sindaco Renato Josca.
Un percorso di 400 metri, abbellito con caratteristiche luminarie natalizie, che si snoda proprio al centro del borgo albanellese e collega la piazza del Poliambulatorio con quella di via Roma. L’area mercatini sarà allestita presso il poliambulatorio, con oltre 50 stand dedicati all’artigianato locale. Lungo il percorso, invece, saranno collocati gli stand gastronomici, che proporranno dolci natalizi e tipicità del territorio. Lungo la caratteristica scala in pietra, che collega via Roma dal Tabacchino Cortazzi all’ambulatorio, sarà invece allestito un presepe vivente. Nella piazza parcheggio di via Roma, infine, prenderà vita il villaggio di Babbo Natale, con addobbi, regali, spettacoli e tanti giochi per i più piccoli.
Gli stand apriranno i battenti alle 17, mentre domenica 18 dicembre, giornata conclusiva dell’evento, resteranno aperti per tutto il giorno a partire dalle 10. Alla tre giorni è abbinata anche la “Lotteria dei mercatini”, cinque i premi in palio e per il primo classificato uno splendido presepe artigianale realizzato dall’albanellese Nicola Casalaspro. A fare da cornice a questo evento unico nel suo genere, le più belle musiche della tradizione natalizia trasmesse in filodiffusione lungo tutto il percorso. Non mancate divertimento e allegria assicurati.
Oltre alla degustazione delle bontà enogastronomiche natalizie per i più golosi.

Comments are closed.